domenica 12 dicembre 2010

Week-end goloso !

Dopo questo week-end dovrei rinchiudermi in palestra per 48 ore non stop ! ...Andiamo nel dettaglio delle calorie assorbite :
venerdì sera : bellissima cena con menù francese : antipasti varii (fritelle di merluzzo croccante, pane sorpresa ...) - blanquette di vitello & crumble ai funghi - torta bagnata ai pompelmi con lemon curd : Tutto buonissimo e mangiato in ottima compagnia ! Il crumble in versione salata è una bella idea di contorno.
Sabato mattina: ho sfornato  i miei primi croissant e pain au chocolat ! Un momento di grande emozione ... guardate un po' questa sfoglia ...
1 di notte...bisogna essere motivata
5.30 di mattina, sveglia per tirarle fuori dal frigorifero e farle levitare

8 di mattina, le tiro fuori dal forno, il profumo è meraviglioso ...non riuscirò a trattenermi !




Sabato sera: una cara amica ci ha deliziata con un buffet di dolci buoni quanto belli da vedere ...Non si poteva resistere !

"Dolce & champagne" , un concetto che mi piace e l'occasione di scambiare gli auguri per le feste di fine anno.

Ma non è finito ! Domenica mattina sono andata a fare un giro alla fiera "Dolce Milano" ... una 1° edizione, ancora molto piccola con circa 40 espositori tra le quali Ernst Knam con un' ottima torta al cioccolato, la pasticceria Vecchia Brianza che presantava stupende realizzazione in cioccolato (scarpe, formaggi ...) da regalare ma anche produttori di marmellate un po' particolari, miele ... Per chi vuole andare lumedì, ci sono ancora 2 degustazioni guidate : 11h-12h e 13h-14h "il mondo del cioccolato".



1 commento:

  1. bonjour! è il tuo moule quello che ha i quadratini x le torte?
    la pasta sfoglia dei croissants, l'hai fatta tu in casa? e dove hai trovato i bastoncini x i pains au chocolat?
    ecco... basta x adesso.
    bisous, a+

    RispondiElimina